Home arrow News arrow Ultime_immobiliari arrow in aumento a maggio le vendite di immobili
Venerdì 24 Maggio 2013
Menu principale
Home
Chi siamo
Dove Siamo
Contatti
Eventi
Advertising
Diventa nostro socio
Segui i nostri annunci su
Seguici su YouTube
Newsletter






News
Area Famiglia
La Nostra Attività
Cerco Casa
Vendo Casa
Finanziamenti Privati
Powered by
Cerca nel sito con Google
in aumento a maggio le vendite di immobili
martedì 26 giugno 2012

 Image

Negli Stati Uniti la domanda di nuove abitazioni è salita a maggio per il secondo mese consecutivo, rafforzando in maniera significativa il mercato immobiliare residenziale. Stando ai dati raccolti dagli esperti di Bloomberg, il mese scorso le vendite di immobili ad uso abitativo si sarebbero attestate su 346.000 unità, con un crescita dello 0,9% rispetto alle 343.000 di aprile.

Nonostante il mercato del lavoro continui a mostrare segnali di forte incertezza e malgrado gli evidenti effetti negativi del credit crunch, il calo degli oneri finanziari e l’ampia disponibilità di case e appartamenti sembrano dunque sufficienti a sostenere la domanda di abitazioni.

“Anche se la paura di un peggioramento del quadro economico è andata aumentando nelle scorse settimane, i nostri dati mostrano che il mercato immobiliare residenziale sta accelerando”, ha sottolineato Jospeh Carson, direttore global economic research presso AllianceBernstein Lp. “I numeri ci dicono inequivocabilmente che stiamo andando incontro a una ripresa, che sarà sostenuta anche dai recenti interventi di stimolo prospettati dalla Federal reserve”.

In risposta alla crescente domanda, a  maggio i costruttori hanno messo in cantiere 516.000 nuove abitazioni, il 3,2% in più rispetto ad aprile secondo i dati del dipartimento del Commercio.

La National association of home builders/Wells Fargo, con sede a Washington, ha calcolato che l’indice di fiducia dei costruttori è cresciuto di un punto nell’ultimo mese, raggiungendo il livello più alto mai toccata dal maggio del 2007.

A giocare un ruolo determinante in questo scenario sono anche i tassi dei mutui, scesi in maniera significativa nell’ultimo periodo. Freddie Mac ha calcolato che la scorsa settimana il tasso medio su un prestito a 30 anni è sceso al 3,66 per cento la scorsa settimana, il valore più basso dal 1972.

 

Fonte Bloomerg.it uscita del 26 Giugno 2012

 

 

Servizi
Guida al Cliente
News
L'Esperto Risponde
Osservatorio Immobiliare
English Site
Mappa del sito
Ritrovaci su Facebook
Area Riservata





Password dimenticata?