4 COSE DA CONSIDERARE QUANDO ACQUISTI UN APPARTAMENTO

4 COSE DA CONSIDERARE QUANDO ACQUISTI UN APPARTAMENTO

Quando si visiona un appartamento, capita di concentrarsi su diversi fattori, ma non sempre si considerano alcuni altri aspetti, ugualmente importanti.

Vediamone 4 da tenere SEMPRE in considerazione:

1. L’appartamento ha qualcosa di caratteristico?

Ovvero ha un elemento che lo caratterizza che dia valore alla casa?

– ampie finestre
– soffitti alti
– immobile d’epoca
– posto auto

Non è sempre una questione di gusti, ma sono dettagli, talvolta anche strutturali, che danno valore all’immobile. Lo stesso vale per un panorama, una posizione strategica e altri fattori che possono aumentarne il valore.

2. L’appartamento è ristrutturato ma non ti piace?

Riflettici bene: ti piace la casa o ti piace per come potrebbe diventare? Se l’appartamento è ristrutturato, magari anche molto bene, ma le finiture non incontrano i tuoi gusti e in poche parole non ti immagini a viverci, dovrai spendere altri soldi per sistemarlo.

Inoltra valuta se dovrà essere l’appartamento “per tutta la vita” oppure se pensi di cambiare in un futuro. Nel secondo caso, dovendo rivenderlo, le finiture dovrebbero essere comunque neutre per piacere ad un pubblico vasto. Chiediti se ne valga la pena.

3. Le stanze sono spaziose?

Parliamo soprattutto di cucina e bagno, stanze dove le persone stanno la maggior parte del tempo. Devi essere assolutamente contento delle loro dimensioni.

4. L’edificio condominiale è ben tenuto?

Verifica che anche esteticamente la struttura del condominio sia ben messa e quali siano le spese condominiali. Questo ti eviterà di avere spiacevoli sorprese future.

Ricorda: c’è sempre una grande pressione per l’acquisto di un immobile, è un investimento davvero importante. Per alcuni è l’UNICO investimento che faranno mai nella loro vita.

Considera questi 4 aspetti e la scelta sarà più facile!

🏠 Devi vendere o acquistare casa

📞 Contattaci allo 0812292118

lascia un commento