Chi siamo

Sono Giovanni Cannata, Presidente di Cross Immobiliare.

Ho iniziato questo lavoro quasi per caso, terminati gli studi, circa 30 anni fa. Non era un buon momento per il mercato immobiliare, anzi, era pessimo, con tassi altissimi che arrivavano al 17-18%. Ma con coraggio e un pizzico di incoscienza giovanile, decisi di mollare il mio vecchio lavoro ed aprire un’agenzia immobiliare.


Entrammo sul mercato a gamba tesa, investendo tutto ciò che guadagnavamo in pubblicità, e in poco tempo divenimmo punto di riferimento a Napoli. La prima agenzia “CROSS IMMOBILIARE” la aprimmo a Napoli centro, nel 1996. Da quel momento fu un susseguirsi di nuove aperture e di grandi risultati. Arrivammo ad avere 10 agenzie su Napoli e una su Roma, ed eravamo considerati tra i migliori nel nostro settore. 

Poi arrivò una brusca frenata. Il 2011 fu un anno molto difficile, si sentiva la crisi che aveva pervaso l’Italia già da diversi anni. In quel periodo abbiamo capito che se volevamo rimanere “al top”, dovevamo cambiare strada, cambiare strategia, attuare nuove tecniche. Avevamo intuito che il mercato stava cambiando e che le agenzie tradizionali non avrebbero più funzionato.


Per questo abbiamo guardato altrove, ci siamo lasciati ispirare da uno dei più grandi maestri del settore immobiliare: Mike Ferry. Il suo fantastico metodo ci ha permesso di lasciarci alle spalle il periodo buio e tornare a navigare in acque sicure. 

Oggi Cross Immobiliare è un franchising di successo e una realtà in continua espansione e sviluppo.


Allargando i nostri orizzonti e il nostro team. Infatti, siamo alla continua ricerca di giovani risorse promettenti e interessate a lavorare con noi. Perché dopo quasi 30 anni di esperienza sul campo, posso dirlo con certezza: il successo si raggiunge solo se i tuoi collaboratori sono soddisfatti e felici di lavorare con te.

Compare listings

Compare